Questionario PEBA – Piano Eliminazione Barriere Architettoniche del Comune di Paola

Data :

11 settembre 2024

Descrizione

L’Amministrazione Comunale nel corso del 2024 sta redigendo il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibile e fruibile a tutti, persone con disabilità e non, il territorio comunale.

A supporto delle analisi per la sua redazione è stata pensata un'azione che coinvolga enti, associazioni e cittadini tutti: un QUESTIONARIO che raccolga ulteriori indicazioni su criticità diffuse e abitudini. L'obiettivo è che il PEBA sia frutto di un percorso partecipativo che veda una cooperazione attiva tra Amministrazione e cittadini per rendere più accessibile la città.

Viene dunque proposto ai cittadini un questionario che, pur nella sua semplicità, ha un ruolo importante: contribuire a costituire la fase partecipativa del Piano ed evidenziare le maggiori criticità del territorio in termini di accessibilità e fruibilità. I risultati contribuiranno a formulare le reali esigenze alle quali l’Amministrazione comunale intende rispondere con concrete proposte operative; il Piano, infatti, tra le altre cose, individua diverse tipologie di intervento e le priorità di realizzazione degli stessi.

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 12:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?